Oggi ha inizio a Torino la raccolta solidale di uova di Pasqua, organizzata dall’associazione Sol.Id. Onlus. Destinate ai bimbi torinesi le cui famiglie sono in difficoltà economica.
“Oltre al consueto pacco alimentare che consegniamo ogni mese alle famiglie meno abbienti, con l’avvicinarsi delle feste pasquali abbiamo deciso di organizzare una raccolta di Uova di Pasqua”. Annunciano i volontari di Sol. Id – che verranno regalate sabato 3 aprile ai bambini delle famiglie che sosteniamo”.
Pasqua solidale a Torino per ‘regalare un sorriso ai bimbi chiusi in casa per i lockdown’
“Nonostante il Piemonte sia una delle regioni più colpite dalla pandemia. E l’umore collettivo non sia dei migliori, speriamo con questo piccolo gesto di donare un sorriso ai piccoli e alle loro famiglie”. Continuano i volontari “molti genitori infatti non possono permettersi di acquistare le uova di cioccolato. Poiché da troppo tempo sono costretti a lavorare a singhiozzo e devono centellinare ogni singolo euro per arrivare a fine mese”.
“In un momento come questo, dove i più piccoli sono costretti in DAD e i parco giochi sono stati chiusi – conclude l’associazione – il nostro piccolo dono farà brillare di nuovo i loro occhi. Non permetteremo che i nostri bambini si scordino le piccole gioie dell’infanzia”.