Secondo l’Europa il Piemonte rimane rosso scuro per la seconda settimana consecutiva. Il rosso scura indica un’alta incidenza di contagio da Covid. Per molti questo è il presagio alla zona rossa anche dopo Pasqua. La mappa del Ecdc (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) è aggiornata a ieri, giovedì 25 marzo.
Gli indicatori sono riferiti al numero di contagi ogni 100mila abitanti. Il rosso scuro combacia a oltre 500 casi. Per il rosso bisogna stare invece in una soglia di 50 e 150 casi ogni 100mila abitanti.
Piemonte rosso scuro per l’Europa, la paura è di rimanere chiusi fino a Maggio
Quindi il Piemonte, anche se il suo Rt è sceso da 1,33 a 1,17, resta quindi in rosso scuro e la fascia parte dalla Francia del sud e si estende fino all’Adriatico.
Per molti questo è il presagio alla zona rossa anche dopo Pasqua. Per altri invece di parla di zona rossa in Regione addirittura fino a Maggio.
[…] dal 7 al 30 Aprile. L’Italia rimane in lockdown soft almeno fino a Maggio (lo avevamo anticipato qui). Il testo definitivo non è stato comunque ancora pubblicato sulla gazzetta […]