Giovedì 7 novembre 2024, a Pianezza, si è consumato un tentativo di furto in una villa situata in Via Cottolengo, a pochi passi dal centro storico e dal municipio. La banda di ladri, approfittando della mattinata solitamente tranquilla in zona, ha preso di mira l’abitazione di un uomo di circa 40 anni. Ma i malviventi non avevano fatto i conti con la presenza del proprietario in casa.
La Colluttazione con i Ladri e la Fuga dei Criminali
I ladri avevano progettato di compiere il furto mentre gli abitanti del quartiere erano occupati con le attività quotidiane, come il mercato rionale che si svolgeva poco lontano. Tuttavia, appena il proprietario ha avvertito dei rumori sospetti, ha deciso di esplorare la casa. Si è trovato così faccia a faccia con i ladri, dando vita a una colluttazione. La reazione del proprietario non è bastata a fermare i malviventi, che, nonostante la resistenza, sono riusciti a scappare con il bottino.
Fuga a Bordo di un’Audi Bianca e Ferimento della Vittima
I ladri hanno abbandonato la scena a bordo di un’Audi bianca, ma non prima di sfuggire all’ultimo momento, provocando danni alla vettura della vittima con alcuni calci. L’uomo, seppur ferito durante la colluttazione, si è recato subito in ospedale per gli accertamenti. Dopo le cure mediche, è stato dimesso con una prognosi di circa dieci giorni. Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato una caccia alla banda per riuscire a catturare i responsabili.
Le Indagini e L’Appello alle Testimonianze
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo tutte le informazioni disponibili e cercando eventuali testimoni per dare un nome e un volto ai ladri che, con la loro audacia, hanno tentato di svaligiare una villa in pieno giorno. Chiunque abbia visto qualcosa o possa fornire utili dettagli è invitato a contattare i carabinieri.