Guai con chiusura di cinque giorni per il circolo privato El Ranchito de Willy di via Trecate a Torino. Il locale è specializzato in serate di balli latinoamericani e già a Maggio del 2021 era stato chiuso per violazione dei provvedimenti contro la pandemia. Anche la notte del 4 Settembre vi sono stati dei controlli da parte del reparto di polizia commerciale della polizia locale.
All’interno del circolo vi erano 34 soci, la maggior parte dei quali si è subito e spontaneamente dichiarata ‘no-vax’. E affermando di essere sprovvisti di Green pass. Dopo aver chiesto a tutti i clienti i documenti, la polizia locale ha riscontrato che 12 di loro erano appunto sprovvisti del certificato verde.
Nei prossimi giorni saranno notificate loro le multe (minimo 400 euro a testa) per le violazioni. Verrà multato anche il presidente del circolo per aver consentito l’accesso ai locali di persone prive della certificazione verde. Nonchè per aver omesso di esporre il listino prezzi e il cartello indicante che l’ingresso al locale è riservato ai soli soci.