Hanno portato via 1500 euro ad una donna anziana di 86 anni due uomini provenienti da Marsiglia.
La donna raggirata aveva prelevato la somma in contanti dal bancomat. Gli agenti del commissariato San Secondo hanno arrestato uno dei componenti della banda dopo il colpo messo a segno alla filiale Unicredit di corso De Gasperi alla Crocetta, dove la signora andava di solito a prelevare. Gli investigatori sono convinti che i ladri siano responsabili di altri colpi simili messi a segno sempre ai danni di anziani e nei giorni di chiusura dell’istituto di credito quando funziona soltanto la cassa automatica ma non c’è passaggio verso gli uffici e gli sportelli della banca.
I due, analizzando le riprese delle telecamere dell’istituto di credito, hanno avvicinato la signora offrendole aiuto e poco prima che la stessa riuscisse a prelevare i soldi la convincono a cambiare postazione, continuando al posto suo l’operazione e impossessandosi così del denaro contante. La polizia ha così arrestato uno dei due componenti della banda dopo giorni di appostamenti: individuati i due complici davanti alla banca, uno di loro è stato riconosciuto dai video girato dalle telecamere di sorveglianza. L’arrestato ha 20 anni, mentre il suo complice identificato ne ha 36.
Era stata l’anziana a sporgere denuncia quando si era accorta del prelievo sul suo conto, ma altre persone hanno raccontato di essere state vittime dello stesso raggiro.