Eliminare il distanziamento a bordo dei mezzi pubblici non è una via percorribile per la Regione Piemonte, che per voce dell’assessore ai Trasporti Marco Gabusi fa sapere che non si può eliminare tale norma anti covid come previsto dall’ultima ordinanza del ministero della salute.

L’assessore ha affermato anche che “la Regione si farà sentire presso il Governo affinché la situazione venga sanata, ed evitare così che migliaia di utenti non possano svolgere la loro attività lavorativa o raggiungere i posti di vacanza”. E ancora prosegue l’assessore: “la Regione ha avuto la possibilità di eliminare il distanziamento a bordo dei treni regionali e ha provveduto dal 10 luglio; sabato scorso il quadro è cambiato drasticamente, poiché l’ordinanza del ministro dice sostanzialmente che coloro che vogliono eliminare il distanziamento devono chiedere il parere del Comitato tecnico-scientifico nazionale non solo per l’alta velocità”.

Il problema si sposta anche in ottica Settembre quando, secondo le parole di Gabusi,” non si avrà la possibilità di fare il pieno carico dei mezzi e il trasporto pubblico scolastico non potrà essere garantito”.

Rispondi