La leader di Fratelli D’Italia, ospite alla trasmissione di La 7 “L” aria che tira”, si scaglia contro la norma che prevede la sanatoria degli immigrati irregolari che lavorano nei campi e di colf e badanti.
Il provvedimento, aspettando i dettagli, dovrebbe prevedere la “regolarizzazione” di 500mila immigrati, di fatto clandestini sul territorio italiano ed entrerà nel decreto “rilancia Italia”, che dovrebbe essere presentato a breve dal premier Conte.
Così la Meloni: “FdI e’ il primo partito ad aver posto la questione della raccolta dei campi sin da marzo e proponemmo la reintroduzione dei voucher ma c’e’ stato detto di no. Perche’ si vuole impedire agli italiani di lavorare nei campi?”. “Il governo – aggiunge – sta affrontando la questione in modo ideologico: la regolarizzazione è una follia ideologica”.
Il provvedimento, caldeggiato dal ministro per le politiche agricole Teresa Bellanova, e con la benedizione del ministro degli Interni Lamorgese, ha visto in un primo momento il veto del Movimento cinque stelle. Ora, la mediazione con il governo ha partorito l’ennesima sanatoria pro clandestini.