Un uomo la scorsa settimana ha subito il furto del suo monopattino nei pressi del Parco Dora. Una settimana dopo, nel pomeriggio di lunedì, il proprietario vede sfrecciare il suo monopattino in via Fossata. Proprio davanti ai suoi occhi. L’uomo comunica la sua posizione alla centrale del 112, inseguendo nel frattempo il ladro. E così gli agenti del commissariato, accorsi sul posto, rintracciano il ladro all’interno del Parco Sempione.
Il fuggitivo, alla vista della pattuglia, cerca di dileguarsi. Quando i poliziotti lo hanno raggiunto, lui li ha spintonati più volte e minacciati. L’uomo nonostante ciò viene fermato. Si appura così che il monopattino era del richiedente.
Inoltre, all’Interno dello zaino, gli vengono trovati 277 biglietti “gratta e vinci”. Alcuni dei quali integri ed altri con aree abrase, per un totale complessivo di 1.330 euro. Il fermato identificato, risulta essere un 35enne marocchino. Continua però ad avere un atteggiamento ostile e minaccioso anche negli uffici della polizia scientifica. Qui viene sottoposto agli accertamenti del caso che fanno emergere a suo carico numerosissimi precedenti per stupefacenti.
Scattano così le manette per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. A ciò segue anche la denuncia per il furto in trascorsa flagranza del monopattino elettrico. Nonchè per ricettazione dei gratta e vinci e per violazione della legge sull’immigrazione, essendo irregolare sul Territorio Italiano.