Tornano i buoni del comune: la Giunta comunale di Rivoli ha deciso di elargire parte dei fondi del decreto Rilancio e parte della quota prevista dal Fondo Nazionale delle Politiche Sociali. Entro Natale, per supportare le attività commerciali che più hanno risentito delle restrizioni, verranno elargiti per contrastare la seconda ondata della pandemia da COVID-19.
E così più di 200.000 euro riguardano il bando per le microimprese che darà un contributo immediato a tutto il commercio colpito dall’emergenza sanitaria.
Rivoli aiuta Rivoli, i buoni del Comune
Entro Natale è prevista una seconda tranche di aiuti riguardanti la distribuzione di “Buoni Alimentari Digitali”. Per un importo di 257.000 euro da destinare ai cittadini rivolesi più bisognosi. Questi soldi potranno essere spesi in qualsiasi attività alimentare della città convenzionata. Inoltre è prevista anche l’emissione dei “Buoni di Natale”, anche questi digitali, da spendere esclusivamente nei negozi di vicinato non alimentari di Rivoli.
“Abbiamo deciso di concerto con il Sindaco Tragaioli, l’Assessore al Bilancio Danilo Fornaro e la Giunta un importante ed immediato sostegno al commercio cittadino”. Lo dichiara Paolo Dabbene, Assessore al Commercio del Comune di Rivoli. Per sostenere la difficile ripresa per chi ha avuto un consistente calo di fatturato.
Sia i “Buoni Alimentari” ma soprattutto i “Buoni di Natale” rappresentano un utile strumento per aiutare i cittadini in difficoltà. Ma allo stesso tempo un sostegno per i nostri esercizi commerciali, cercando di scoraggiare gli acquisti via e-commerce.
Nei prossimi giorni, sulla pagina web saranno rese pubbliche le modalità ed i requisiti per accedere ai bandi.