La netta vittoria del centrodestra alle elezioni del 25 settembre 2022, in cui ha primeggiato Fratelli d’Italia con il 26% dei voti, non è ovviamente piaciuta al centrosinistra. Nonostante sia stata l’espressione dell’elettorato attivo che ha scelto, come avviene in qualsiasi regime democratico, l’orientamento politico del nuovo governo.

Tra oppositori politici e cittadini di orientamento politico opposto si grida all’allarme fascismo. Un problema che in realtà l’elettore di FDI, un partito riconosciuto costituzionalmente lecito, non ha percepito.

Fra i tanti contestatori del risultato elettorale e che temono un viaggio indietro nel tempo di 100 anni anche l’ex consigliere comunale di Rivoli in quota M5S Giovanni Verna, militare della guardia di finanza, che sul suo profilo Facebook ha condiviso una foto (con livello di privacy visibile a tutti e dunque di dominio pubblico, perciò è stata anche condivisa da altri profili Facebook) raffigurante Mussolini affacciato al balcone di Palazzo Venezia durante un suo discorso pubblico. Commentando ironicamente “quando la Meloni farà il suo discorso di insediamento dal balcone di Palazzo Venezia?”.

Insomma non si placano le battute (e le accuse) di apologia al fascismo nei confronti di Giorgia Meloni.

Rispondi