Attimi di paura a Rivoli (TO), dove un 20enne italiano si è denudato in pubblico, ha inseguito tre donne mentre si masturbava e ha tentato di aggredirle. L’uomo è stato fermato dai carabinieri dopo la segnalazione delle vittime e di alcuni testimoni.

L’aggressione: inseguimenti e molestie in strada

La vicenda è avvenuta la sera di lunedì 27 gennaio 2025, quando il giovane è fuggito dall’ospedale cittadino, spogliandosi mentre si dirigeva verso il centro. Qui ha iniziato a molestare diverse donne sole. Le prime due vittime, che passeggiavano con il loro cane, sono state costrette a rifugiarsi nei portoni dei palazzi per sfuggire al maniaco. Poco dopo, una terza donna è stata avvicinata con proposte sessuali esplicite, riuscendo però a darsi alla fuga e a chiamare il 112.

Bloccato mentre aggrediva un’ultima vittima

Nel frattempo, i carabinieri erano già sulle tracce dell’aggressore, ma nel frattempo il giovane ha avvicinato un’ultima vittima, che è riuscita a scappare chiedendo aiuto a un automobilista di passaggio. L’uomo ha permesso alla donna di salire in macchina, ma il maniaco ha reagito con violenza, prendendo a calci e pugni la portiera del veicolo. In quel momento è arrivata la pattuglia dei militari dell’Arma, che lo ha definitivamente bloccato e tratto in arresto.

Accuse e provvedimenti contro l’aggressore

Il 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale e denunciato per violenza privata. Le autorità stanno valutando ulteriori provvedimenti nei suoi confronti.

Rispondi