Sembra essere scomparso, con lo sgombero del campo rom improvvisato in Corso Cosenza, il fenomeno degli accampamenti nella Circoscrizione 2.Il problema ora è segnalato però a Mirafiori Nord, più precisamente in Corso Salvemini, al confine con Santa Rita.
I cittadini del quartiere hanno mostrato timore a riguardo della situazione, siccome alcune famiglie rom avrebbero occupato anche degli alloggi delle case popolari.
A tal proposito la presidente di Circoscrizione, Luisa Bernardini, ha dichiarato che non sarebbe tanto la presenza dei camper il problema, ma l’occupazione abusiva di case dell’ATC.
Il problema dei Rom in Corso Salvemini
Silvio Magliano dei Moderati propone di far posizionare dei New Jersey come quelli utilizzati nel parcheggio del giardinetto Ferruccio Novo di Corso Cosenza. Dopo che era stata fatta una protesta massiccia organizzata da CasaPound con i residenti. Che ha portato al risultato positivo per i cittadini del quartiere che erano stati ascoltati dalle istituzioni comunali.
Il comandante dei vigili Bezzon, di contro, afferma che possono essere una soluzione ma che toglierebbero aree di parcheggio ai condomini dell’area.