Un 48enne, già noto alle forze dell’ordine, martedì pomeriggio si è introdotto nell’albergo “Dogana Vecchia” di via Corte d’Appello 4 a Torino. Lo ha fatto senza dare nell’occhio. E così, con grande abilità, ha rubato 300 euro. Oltre a un cellulare di ultima generazione.

L’addetto alla reception, solo a furto compiuto però, si è reso conto di ciò che era accaduto. Dopo che l’addetto gli ha intimato di fermarsi, il ladro ha deciso di intraprendere una colluttazione. É riuscito così a fuggire con il bottino in tasca.

L’uomo successivamente è stato braccato dalle pattuglie della Squadra Volante del commissariato di polizia Centro. Il 48enne era intento a prendere un autobus in piazza della Repubblica. L’uomo ha tentato di opporre resistenza ma è stato comunque fermato e arrestato. A quel punto il malvivente si è rifiutato di fornire le proprie generalità, minacciando di morte gli agenti.

I poliziotti sono riusciti a recuperare il telefonino, restituito poi alla vittima. Il 48enne è stato arrestato per “rapina” e denunciato per “resistenza e minaccia a pubblico ufficiale” e per “false dichiarazioni sull’identità personale

Rispondi