Ieri pomeriggio, intorno alle 18, Matteo Salvini è approdato a Torino. In supporto della candidatura a Sindaco della città di Paolo Damilano. Il leader del carroccio ha scelto la martoriata Barriera di Milano per il suo comizio in vista delle elezioni di domenica.
Più precisamente Salvini ha parlato dal palco allestito in corso Palermo all’angolo di via Sesia, luogo tristemente noto per lo spaccio e la delinquenza. Sul palco, insieme a lui, il responsabile torinese e consigliere comunale Fabrizio Ricca e quello Piemontese Riccardo Molinari.
Già nei giorni scorsi le forze dell’ordine avevano cominciato a presidiare la zona in vista dell’evento. Sui social, in giornata, parecchie sono state le lamentele per una presenza della polizia “mai vista nel quartiere”.
I centri sociali hanno contestato, come annunciato, il comizio, tenuti a distanza dalle forze dell’ordine rendendolo di fatto blindato. Salvini ha sostenuto con forza Paolo Damilano, nonostante sia espressione di un centrodestra moderato e che strizza l’occhio alla sinistra.
Circa 400 le persone in piazza, un numero sicuramente non paragonabile ai comizi della Lega di qualche anno fa.