Salvini ‘bene l’assegno unico, ma per risollevare davvero le famiglie italiane serve la flat tax. In una lettera al quotidiano ‘Avvenire’ Matteo Salvini torna sul tema della “tassa piatta che terrebbe conto dei carichi familiari”.

Per il segretario della Lega la proposta cui il Senato darà il via libera la settimana prossima “è un passo concreto, anche per sforbiciare la giungla di bonus e deduzioni varie”. Ma “è necessario confermare la clausola proposta dalla Lega per garantire che nessuna famiglia riceva cifre inferiori rispetto a oggi”.

“La Lega – aggiunge il leader del carroccio – pensa che l’assegno sia un passo importante ma non ancora risolutivo. L’obiettivo finale è quello del quoziente familiare. Pagare meno per pagare tutti, abbassando quel 60% di tassazione reale per chi oggi lavora in proprio, dichiara e paga tutto. L’obiettivo è togliere dall’imponibile una cifra proporzionale al numero dei bimbi, affinchè le famiglie la investano per la crescita dei figli: è un preciso diritto e dovere dei genitori”.

Rispondi