Un gruppo di militanti del movimento sovranista oggi, armati di sacchetti, cesoie e guanti, sono intervenuti in via Giotto nel quartiere San Salvario per liberare i marciapiedi dagli arbusti cresciuti che erano arrivati ad impedire quasi il passaggio.

A spiegare l’azione è Matteo Rossino responsabile provinciale del movimento della tartaruga frecciata: “sono stato contattato da molti residenti del quartiere ormai esausti e irati per via della mancanza di pulizia dei marciapiedi dove stanno crescendo erbacce e arbusti a vista d’occhio tanto da impedire il passaggio delle persone più anziane, non bastavano gli spacciatori.
Non è la prima volta tra l’altro che interveniamo nel quartiere su questa tematica, ogni anno infatti ci ritroviamo a dover rendere decenti e agibili i passaggi pedonali da soli perché le istituzioni se ne fregano, senza contare la pavimentazione completamente dissestata e pericolosa, dobbiamo rifare anche quella noi?”

Fa eco Marco Racca coordinatore regionale di CasaPound:
“Di situazioni come queste è piena la città ma alle istituzioni sembra importare più di piste ciclabili e ztl che delle situazioni di degrado come questa.
Ogni volta i cittadini chiamano noi perché sanno che senza tante parole interveniamo, risolviamo i problemi e lo facciamo senza chiedere un euro a nessuno.
Poche settimane fa infatti siamo intervenuti in un giardino della periferia nord della città per risolvere un’altra situazione di degrado ambientale di un’area comunale, mi auguro che le prossime amministrative a Torino ci liberino una volta per tutte da questi incompetenti pentastellati”

Rispondi