Tutti contro il coprifuoco, ma nel Parlamento la Lega (al governo) non vota l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia. Si apre così uno scontro social all’interno del centrodestra, con accuse da una parte e dall’altra.

Cerca di fare chiarezza Fabrizio Ricca, assessore della Regione Piemonte, con un lungo post su facebook. In difesa delle politiche adottate dalla Lega Salvini.

Ricca “l’odg della Meloni non poteva passare”

“Molti chiedono – scrive Ricca – perché non avete votato l’ordine del giorno di FDI? Risposta molto semplice: non aveva alcuna possibilità di passare. Visto che in Parlamento – come è noto – non c’è una maggioranza di centrodestra”.

Il post poi spiega “Che cosa è più utile per ottenere risultati? Stare fuori a guardare oppure lottare all’interno del governo, praticamente soli contro tutti? La Lega ha scelto di lottare e ha ottenuto l’impegno per la revisione già a Maggio dell’insensato coprifuoco e per nuove riaperture.
A lamentarsi da fuori sono capaci tutti”.

Rivendica nel post anche la parziale riapertura della ristorazione “è stato solo per le insistenze della Lega che da ieri bar e ristoranti, seppur per ora solo all’aperto, sono di nuovo aperti. Di giorno e di sera, in zona gialla: tantissime persone sono potute tornare al lavoro”.

Rispondi