Il comune di Settimo Torinese ha bocciato l’interpellanza, discussa in consiglio, e ha scelto di non sospendere il pagamento delle zone blu in città. Lo rende noto il consigliere del gruppo misto Antonio Borrini. Dicendo che, secondo l’amministrazione comunale, “non esistano condizioni di sussistenza tali da richiedere la sospensione del pagamento delle zone blu”.

Il consigliere replica così alla decisione della maggioranza. “Non sussistono le condizioni? Lo sanno che siamo in zona rossa? Mentre in altre città vicine, come Venaria, si decide di stare accanto ai cittadini sospendendo per tutta l’emergenza il pagamento dei parcheggi. A Settimo assistiamo all’esatto contrario”.

“Il 5 Marzo 2020 con delibera di Giunta 50/2020 si istituiscono 64 nuovi stalli a pagamento, scelta singolare dato il periodo drammatico. Oggi addirittura – continua Borrini – dichiarano che non sussistono le condizioni per sospendere il pagamento delle zone blu”.
È una scelta davvero clamorosa – conclude il consigliere – dato il contesto storico. Gli interessi dei cittadini dovrebbero venir prima di tutto”.

Rispondi