A Settimo Torinese i carabinieri hanno arrestato un uomo di 48 anni, residente, per detenzione illegale di armi.
Una pistola nascosta nel luogo in cui lavora.

Il Nucleo Cinofili Carabinieri di Volpiano, durante una perquisizione nell’azienda specializzata nel recupero di rottami in ferro e metallici ha trovato l’arma nascosta grazie all’aiuto del cane anti- esplosivi.
La perquisizione in cui l’arrestato lavora ha permesso di trovare la pistola Beretta, calibro 7,65 e 38 proiettili calibro 7,65, rubata nell’aprile del 2019 a Torino.

A seguito dell’intervento, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Venaria e Chivasso, per ricettazione e detenzione illegale d’arma comune da sparo.

Possesso illegale di armi altri due arresti a Lanzo Torinese e Rivalta

Lanzo Torinese, un italiano di 42 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Lanzo per il possesso illegale di armi, in particolare di un fucile ad avancarica privo di marca, modello e matricola e mai denunciato alla competente autorità amministrativa.

A Rivalta

Rivalta di Torino, uomo di 49 anni, di Rivalta, è stato arrestato perché nella sua carrozzeria sono state ritrovate, grazie al fiuto del cane anti – esplosivi, due pistole Beretta, calibro 9 e calibro 7.65, munite del relativo munizionamento. Le armi non sono registrate in Banca Dati. Il carrozziere è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione illegale di armi. Le pistole e il fucile saranno inviati al Ris di Parma per verificare se siano state utilizzate per commettere reati.

Rispondi