Auto spaccate e denunce di furto: continua la polemica sulla sicurezza fra il consigliere di minoranza di Settimo Torinese, Antonio Borrini, e l’amministrazione comunale. Questa volta nel mirino del consigliere del gruppo misto alcune “spaccate notturne” con furti all’interno di auto parcheggiate nelle vie del comune di Settimese.

“Nonostante le varie interpellanze e interrogazioni presentate in Consiglio Comunale. E nonostante le rassicuranti parole del Sindaco Piastra e del vice Sindaco Brino – dichiara in una nota Borrini – la microcriminalità spopola nel territorio settimese.

Ieri sera, in via Fosse Ardeatine, tra l’entrata del parco De Gasperi e l’entrata del parco Fluviale del Po, si sono verificati diversi atti di vandalismo sulle vetture parcheggiate e furti all’interno delle stesse.
Questa zona è utilizzata da chi usufruisce dei parchi per passeggiare o per fare attività fisica”.

Settimo, spaccate auto con furto, Borrini chiede telecamere

Da qui l’invito del consigliere ai cittadini di Settimo: “Invitiamo le persone a prestare particolare attenzione quando utilizzano questi stalli. Evitando di lasciare oggetti di valore all’interno delle vetture. Episodi analoghi – conclude Borrini – erano avvenuti in passato all’ingresso del Parco Fluviale del Po, al confine con San Mauro.

Si richiede con la massima urgenza l’installazione di telecamere in via Fosse Ardeatine siccome l’area è sprovvista di un impianto di videosorveglianza.
Sarebbe opportuno aumentare il presidio e il controllo del territorio da parte delle nostre forze dell’ordine affinché possa aumentare la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.
Ci piacerebbe sapere dal vicesindaco Brino quali misure intende mettere in atto per risolvere questa problematica.”

Rispondi