Una sfida basata sulle reciproche competenze: Elena Chiorino è assessore – tra le altre cose – all’istruzione per la Regione Piemonte e affida ai social la sua “bocciatura” al Ministro – sempre all’istruzione – Lucia Azzolina.
Con un video (che potrete visionare completo qui sotto) attacca la “vergognosa e indecente l’assenza in aula del Ministro Azzolina per la discussione del Decreto Scuola”, il “voto” che le dà, per rimanere in tema scuola, è addirittura un “non classificato”.
“Una mancanza di rispetto nei confronti di studenti e famiglie, ma soprattutto verso quei docenti che per mesi, senza aiuti dallo stato hanno fatto di tutto per mantenere unite le classi” chiosa l’assessore Piemontese, che conclude con un eloquente “Vergogna“.
Nel video spiega meglio il concetto “in tutta Europa studenti e insegnanti sono consapevoli di come andranno avanti, qui c’è solo silenzio e comparsate in TV” è il riassunto dello sfogo (e della valutazione finale) dell’Assessore biellese contro il Ministro.