Ore di angoscia per i parenti di Mario Sisti, residente a San Mauro. L’uomo, attorno alle 18.30 di domenica 19 giugno, si è allontanato dalla badante, dopo aver trovato la porta di casa aperta. L’abitazione si trova in via Torino 158, nel rione di Sant’Anna a San Mauro. Mario indossa una giacca della tuta di colore bianco, pantaloncini militari, cappellino blu.
A denunciarne la scomparsa è il figlio Simone, che da domenica pomeriggio lo sta cercando un po’ ovunque: “Ho già setacciato zona Sassi a Torino, in auto ho percorso il tragitto del bus 61 nel caso mio padre fosse salito sull’autobus e sono andato a cercarlo anche all’ospedale Molinette, dove a dicembre è morta mia mamma. Sono tutti luoghi che potrebbero ricordare qualcosa a mio padre”.
“Abbiamo paura. Papà non è abituato a stare da solo in giro. Deve mangiare e prendere le medicine. Non so dove possa aver dormito. Da tempo, da quando mamma è mancata nello scorso dicembre, continua a ripetere di voler cercare sua moglie”.
San Mauro, l’uomo scomparso deve prendere delle medicine
L’uomo ha gravi problemi di salute: soffre di demenza senile e deve obbligatoriamente prendere una serie di medicine più volte nell’arco di ogni giornata.
Sono stati avvertiti immediatamente i carabinieri. Se qualcuno dovesse incontrarlo o vederlo, è pregato di avvertire le forze dell’ordine al 112.
Aggiornamento delle 17:30:
E’stato ritrovato a Torino, intorno alle 15,30. E’ stato il benzinaio che gestisce la pompa di benzina Esso di piazza d’Armi a Torino, amico del figlio, a riconoscere l’anziano.
A comunicare il lieto fine è stato il figlio Simone: «A trovare mio padre mentre transitava a piedi in piazza d’Armi è stato il mio amico Franco, proprietario del distributore di benzina. Sta bene, ma è in stato confusionale. Bisognerà capire come abbia raggiunto piazza d’Armi».