La solidarietà alla Torteria di Chivasso non si ferma, nuovo aperitivo disobbediente nonostante il locale sia sottoposto al sequestro preventivo da parte dei carabinieri.

Ma l’ormai famosa Torteria ha scatenato una reazione dei cittadini che non vogliono vedere chiusa l’isola della normalità, e così hanno improvvisato un evento. “Appuntamento alla Torteria di Chivasso, #iostoconRosanna“, è il tam-tam sui social. Con adesione anche da Milano e città lontane.

“Quello che è successo è molto grave per due motivi: il primo è l’evidente abuso di potere che c’è stato verso la signora Rosanna alla quale va tutta la nostra solidarietà. – Spiegano i promotori del sit-in – in secondo luogo perché tutto quel teatrino con decine e decine di agenti, volanti, blindati e transenne, è stato architettato apposta per lanciare il messaggio “potete anche esercitare i vostri diritti che tanto il modo per tarparvi le ali lo troviamo ugualmente”. Ed evitare quindi qualsiasi forma di imitazione e di effetto a catena. Ecco perchè è importante essere numerosi sabato e dare un segnale forte che non intendiamo più piegare la testa”.

“Io sarò davanti alla torteria da mezzogiorno in poi, anche se chiusa faremo l’aperitivo sociale ognuno porterà il suo o compriamo al supermercato. Saremo in moltissimi. Un abbraccio”, il messaggio della Spatari.

1 commento

Rispondi