Durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 il Vicesindaco di Rivoli Laura Adduce (Lega) ha scritto una lettera a tutte le città gemellate (Ravensburg, Montelimar, Mollet Del Valles e Kranj), in cui ha chiesto loro come stavano affrontando la situazione e come Rivoli stava reagendo, sottolineando che finalmente si è riusciti a chiudere il reparto Covid-19 all’ospedale.

La città di Ravensburg ha espresso la sua vicinanza ai cittadini rivolesi, congratulandosi per la chiusura dei reparti Covid-19 e illustrando la situazione nella città tedesca.

A fronte di queste lettere ha risposto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha inviato una lettera al Sindaco Andrea Tragaioli (Forza Italia), nella quale, oltre ad aver ricordato i momenti drammatici che lo Stato italiano ha dovuto affrontare (perdite dei propri cari, crisi economica), questo ha trovato la forza di reagire egregiamente. Mattarella ha inoltre ricordato l’importanza della collaborazione dei comuni italiani con quelli tedeschi per fronteggiare l’emergenza, e la città di Rivoli ne è un esempio.

Rispondi