I carabinieri, dopo le manifestazioni e le mobilitazioni dei cittadini contro la piaga dello spaccio intorno e dentro le Piscine Parri (via Ormea angolo via Petitti), hanno arrestato un maliano di 36 anni. L’uomo è accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti. Era stato già arrestato all’inizio di Febbraio, per lo stesso reato nella stessa zona (via Canova angolo via Muratori).

La prima volta aveva ceduto della cocaina a un marocchino, mentre nei giorni scorsi – in compagnia di un gabonese di 30 anni – stava vendendo la stessa droga a un 46enne. Il cliente è stato segnalato alla Prefettura. Sempre in via Ormea vicino a via Parri un 18enne gabonese è stato sorpreso dalle forze dell’ordine mentre era intento a cedere droga a un 40enne. A quest’ultimo è stata ritirata la patente, essendo in quel momento alla guida dell’auto.

Sull’argomento è intervenuto anche Matteo Rossino, portavoce del comitato locale. “Sono anni che con i residenti mi batto contro la piaga dello spaccio in questa zona” ha affermato Rossino. “Ma negli anni nessuna delle amministrazioni comunali se n’è mai fatta realmente carico. A breve comunque annunceremmo una nuova manifestazione proprio ai giardini adiacenti alle piscine Parri”.

Rispondi