Nella notte fra martedi e mercoledì i militanti della tartaruga frecciata hanno affisso uno striscione di protesta nell’ex ditta San Giorgio Aromi di via Fossata, nel quartiere Borgo Vittoria alla periferia nord della città.
Matteo Rossino responsabile provinciale del movimento ha dichiarato: “L’azione viene a seguito di numerose segnalazioni, da parte della cittadinanza della borgata, di spaccio e consumo di stupefacenti all’interno e all’esterno di questa ex area lavorativa.
Il fabbricato ormai dismesso e degradato si trova adiacente alla nuova Stazione Rebaudengo/Fossata e al Parco Sempione, già noto quest’ultimo per spaccio e microcriminalità.
Con questo striscione vogliamo dar sostegno ai cittadini del quartiere che vivono la situazione quotidianamente e utilizzano sempre meno l’area cani adiacente l’ex ditta per timore di spiacevoli incontri”.
Fa seguito Marco Racca coordinatore regionale di CasaPound che aggiunge: “Sugli ingressi dell’ex ditta di aromi naturali sono ben visibili i sigilli strappati delle autorità, testimonianza questa che l’amministrazione comunale è al corrente della situazione di illegalità che si svuluppa all’interno del fabbricato, però non fa nulla. Come le altre zone periferiche di Torino, dall’amministrazione comunale solo promesse e ben pochi fatti, ma il mandato sta volgendo al termine e i torinesi non vedono l’ora di liberarsi di Chiara Appendino.”