Un senegalese, intorno alle 16,30 di mercoledì 29 dicembre, è stato fermato dalla polizia municipale. Mentre scendeva, davanti alla stazione di Porta Nuova, da un bus della linea 52. I ‘civich’, in abiti civili, hanno sorpreso l’uomo senza mascherina. Alla successiva richiesta di esibire il certificato verde e i documenti identificativi, ha reagito con violenza e si è dato alla fuga. Procurando lievi lesioni a uno dei due agenti.

Gli agenti sono riusciti comunque a fermare il soggetto, che però ha continuato rifiutare di esibire i documenti e a dimenarsi. A quel punto i vigili richiesto l’intervento di un’altra pattuglia per condurlo al Comando di via Bologna, dove è stato identificato.

Si tratta di un 35enne di nazionalità senegalese, residente sul territorio cittadino. È stato così denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di generalità. A ciò è seguita una sanzione per il mancato utilizzo dei previsti dispositivi di protezione FFP2. E per essere salito sul mezzo di trasporto pubblico senza green pass.

Rispondi