Corso Grosseto, a Torino, è stato scambiato per un autodromo da un’automobilista, a bordo della sua 500 Abarth. La polizia municipale infatti, nel tratto in corso Grosseto tra strada Altessano e piazza Manno, lo ha sorpreso a 175 km/h.
Cosi dovrà pagare una multa di 2mila euro, unita alla revoca della patente.

“Cose del genere non sono tollerabili nemmeno in autostrada, figuriamoci in un contesto urbano. Dove i rischi per l’incolumità pubblica sono maggiori – commenta il comandante vicario Alessandro Parigini. – Le strade della città non sono degli autodromi e non possiamo permettere che i comportamenti di alcuni incoscienti al volante mettano a rischio la sicurezza di quella maggioranza di cittadini che rispettano le regole”, ha aggiunto.

Le multe nel weekend

A ciò si aggiunge l’alto numero di automobilisti sorpresi a superare i limiti di velocità. Ben 273 in un paio d’ore di rilevamento. Solo in corso Grosseto sono stati 110, di cui 25 hanno superato i 100 chilometri orari e 5 sono andati ben oltre i 115. In un tratto in cui il limite è di 50 chilometri orari.

Anche in corso Orbassano sono state ritirate 6 patenti, con 28 superamenti di velocità. A ciò si aggiungono 14 violazioni per svolte vietate in corso IV Novembre angolo corso Montelungo.

Rispondi