A Torino zona di massima sicurezza per il Summit dei ministri degli esteri. Saranno ospiti a Palazzo Madama per il 132° comitato dei Ministri degli Esteri del Consiglio d’Europa che si terrà venerdì alla Reggia di Venaria.
Per garantire il regolare svolgimento dell’incontro e tutelare l’incolumità dei cittadini intorno al centro della città, si rende necessaria la chiusura al traffico veicolare e pedonale di alcune vie e tratti di strada. Una zona di massima sicurezza dove per un’intera giornata, quella di domani giovedì 19 maggio, sarà vietato accedere.
Le zone interessate
La prefettura ha deciso di inibire l’accesso in piazza Castello, via Accademia delle Scienze, Piazza Carignano e Viale dei Partigiani fino all’incrocio con Corso San Maurizio dalle 9 alle 24. Mentre l’apparato di sicurezza delle forze dell’ordine si è già attivato da giorni, con arrivo in città di uomini e mezzi.
Si precisa che il divieto di sosta nella “zona rossa” soggetta a limitazioni avrà inizio dalle ore 2.00 di giovedì 19 maggio 2022.