Ancora una iniziativa benefica da parte del tifo organizzato torinese, sempre attento a promuovere l’aiuto per i più deboli. Questa volta è la curva del basket Torinese con il gruppo “Curva Dido Guerrieri 1989 Sempre i soliti” ancora in prima fila nel sociale. Il sostegno è a favore di UGI onlus. L’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini è un’associazione di genitori di bambini nata nel 1980 all’ospedale Regina Margherita di Torino. Per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.
Il gruppo del tifo di Basket Torino raccoglie così fondi per l’associazione con la vendita di un calendario. Sulla pagina Facebook della “curva Dido Guerrieri” il post per promuovere l’iniziativa di solidarietà. “La Curva Dido Guerrieri & 1989 Sempre i Soliti, da sempre in prima fila nel sociale con precedenti iniziative, hanno deciso di promuovere, in occasione delle feste natalizie, una raccolta fondi a favore UGI ONLUS con la vendita di un calendario tutto gialloblu a offerta libera”.
Mai come in questo anno difficile, – prosegue il post – dobbiamo essere uniti e solidali con chi ha bisogno di aiuto, sostegno e vicinanza. Facciamo sentire tutto il calore del tifo gialloblu”.
Il post termina così con una frase simbolica a dimostrare la sensibilità verso i bambini e recita testuale: “Tutti i bambini sono i nostri bambini”.
Una bella iniziativa ancora una volta proveniente dal tifo organizzato torinese.
[…] La curva ‘Dido Guerrieri’, ovvero i tifosi più appassionati del Basket Torino, questa mattina ha consegnato il ricavato delle vendite del calendario di beneficenza. Ne avevamo parlato qui. […]