“Migliaia di morti in ogni città, ma voi pensate alla ripresa della Serie A?” recita il primo striscione, mentre sul secondo si legge: “Il vero virus da debellare siete voi che volete tornare a giocare”. Mentre Andrea Belotti e compagni hanno ripreso gli allenamenti, proprio al Filadelfia sono apparsi questi striscioni. Iniziative analoghe, nei giorni scorsi, sono dei tifosi dell’Atalanta e della Roma, sempre contro la ripresa del Campionato di Calcio di Serie A.
La situazione del mondo ultras è in questa fase è divisa, ma controllata dal Viminale: ci sarebbero infatti “evidenze investigative” che attesterebbero, al contrario dell’atteggiamento degli ultras granata, “lo studio, da parte di alcune tifoserie, di iniziative di contestazione, anche di piazza, nel caso di prosieguo del blocco dei campionati”.
[…] ai sanitari fa seguito agli striscioni della settimana scorsa, piazzati al Filadelfia contro la ripresa del campionato a fronte di tante vittime. La foto è stata pubblicata sui social e ha avuto grande risonanza. Ancora una volta il popolo […]