Sono alcune decine i veicoli in più che verranno inseriti su 8 linee di trasporto pubblico a Torino nel periodo pre-natalizio. In concomitanza con l’istituzione del parcheggio a pagamento in centro anche nei giorni festivi, da domani al 19 dicembre.

“Per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico contribuendo a una mobilità ecologica, Gtt ha previsto per questo periodo un potenziamento delle linee 4, 8, 11, 13 bus, 17, 56, 63B e 68”. Si legge in una nota dell’azienda del trasporto pubblico locale.

Nel dettaglio il servizio delle linee 8, 13 bus e 68 sarà potenziato per tutto il giorno, mentre sulle altre il potenziamento sarà focalizzato nelle ore di punta “perché già programmate con passaggi ravvicinati per tutto il giorno – spiega Gtt -. In particolare sulla linea 4, gestita con tram ad alta capienza, saranno aggiunte in servizio 4 ulteriori vetture che forniranno un incremento del 31% rispetto all’abituale servizio svolto nelle ore di punta. Complessivamente, la programmazione prevede l’inserimento di alcune decine di mezzi in più. Un incremento dell’offerta del servizio di trasporto pubblico per un utilizzo dei mezzi in sicurezza”, conclude l’azienda.

Rispondi