Inseguimento con incidente nella notte a Torino. 5 poliziotti sono rimasti feriti in modo lieve con prognosi di una settimana. L’episodio è avvenuto la notte di domenica 9 maggio 2021 nella zona sud del capoluogo Piemontese.
Al termine dell’inseguimento (durato circa 15 minuti) due uomini sono stati arrestati.

Tutto ha inizio intorno all’1,40: gli agenti della squadra volante, in servizio di pattugliamento nella zona dell’ospedale Cto, si sono avvicinati a una Seat Altea con due uomini a bordo.
A questo punto il veicolo è improvvisamente partito. Ha imboccato via Zuretti e via Baiardi procedendo in contromano.
Intanto la pattuglia ha chiesto rinforzi continuando a inseguire la vettura. Prima in via Ventimiglia, poi corso Spezia, via Cherasco e via Abegg svoltando infine contromano in via Genova.

La fine del folle inseguimento di Torino

Ha percorso altre strade interne, dove ha rischiato di finire addosso ad un altro veicolo. La vettura è arrivata poi in via Giordano Bruno. Dopo aver imboccato ancora contromano via Erasmo da Rotterdam i fuggitivi sono arrivati in corso Unione Sovietica. Dove hanno eseguito un’inversione di marcia violando per l’ennesima volta il codice della strada e hanno urtato un’auto della polizia che li aveva affiancati. Estremo tentativo di fuga speronando un’altra volante.

A quel punto però sono stati accerchiati concludendo così la fuga. Entrambi gli uomini fermati sono Italiani: il 34enne alla guida deve rispondere anche di lesioni aggravate e danneggiamento. Insieme all’altro uomo a bordo, un 38enne, hanno reagito all’arresto per resistenza e alla multa per violazione del coprifuoco.

Sottoposto ad alcoltest il conducente, è risultato negativo. È stato multato per le innumerevoli violazioni al codice della strada. Sequestrato infine il veicolo. Ad ora sono ignote le ragioni che hanno spinto i due a fuggire. Non hanno dichiarato nulla alle autorità. Si suppone volessero soltanto evitare la multa visto l’orario.

Rispondi