Un appuntamento che tutti stavano aspettando sta finalmente per tornare: sabato 27 novembre, infatti, inaugurerà il Mercatino di Natale dell’UGI presso i locali di UGIDUE in Corso Dante 101 a Torino. Tutti i giorni fino a venerdì 24 dicembre, dalle 11 alle 19, sarà possibile fare regali solidali per aiutare i bambini e i ragazzi malati di tumore in cura presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita e le loro famiglie.
Il sostegno all’UGI si concretizzerà non soltanto nelle tradizionali attività di accoglienza residenziale come Casa UGI, la struttura di Corso Unità d’Italia 70 riconosciuta come un’eccellenza del settore, e di assistenza all’interno dell’ospedale, ma anche in nuove e innovative progettualità legate alla ricerca scientifica, al reinserimento sociale, scolastico e lavorativo dei piccoli fuori terapia oncologica che hanno necessità di recuperare o consolidare il proprio benessere psico-fisico. Per chi non riuscisse a visitare il Mercatino di persona, c’è sempre la possibilità di scegliere il proprio dono online all’indirizzo https://regalisolidali.ugi-torino.it/natale. Per informazioni è possibile consultare il sito www.ugi-torino.it, telefonare ai numeri 0116649424/3314343335 o scrivere una e-mail all’indirizzo spr@ugi-torino.it.
Tantissime, come ogni anno, le opportunità di scelta tra oggettistica natalizia, giocattoli, cartoline di auguri e prelibatezze firmate Natale con UGI 2021: tra queste ultime non potevano mancare il panettone classico glassato e il pandoro classico della storica azienda dolciaria Bonifanti di Villafranca Piemonte (disponibili con un’offerta minima di rispettivamente 14 e 15 euro). Per fare le cose in grande, quest’anno l’UGI ha preparato la bellezza di 19 confezioni regalo (da 14 a 75 euro di offerta minima) per soddisfare i gusti più esigenti con diverse combinazioni di prodotti quali pasta, riso, sughi e conserve, biscotti, cioccolatini, creme spalmabili, confetture, bottiglie di vino e spumante, liquore al cioccolato e molto altro; come se non bastasse, per i regali collettivi si può sempre optare per il set da 6 panettoni (offerta minima di 84 euro), mentre per un’esperienza sensoriale “illimitata” c’è la nuova confezione “Unlimited Experience” comprensiva di un panettone UGI e di una bottiglia di Spumante Asti DOCG Martini.
Natale con UGI rappresenta, da sempre, un momento di condivisione molto importante per tutta l’Associazione, i suoi volontari e i suoi sostenitori: «Siamo tutti molto contenti – afferma il Segretario Generale Marcella Mondini – di poter aprire nuovamente le porte del Mercatino di Natale UGI ai nostri fedeli sostenitori. Ogni oggetto è stato vagliato e pensato per venire incontro a tutti e per soddisfare qualsiasi palato. I bambini e i ragazzi che noi assistiamo saranno i beneficiari di tanto lavoro e di tanta solidarietà condivisa».