Il crollo di un tetto di un ex edificio ad Albizzate provincia di Varese in via Marconi, ha provocato la morte di una donna e una bambina travolte dalle macerie, e il coinvolgimento di almeno altre due persone. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 17,30.

Oltre alla mamma e alla bambina è stato colpito il fratello che si trovava in bici poco lontano ed è morto anche lui durante il trasporto in ospedale. Un’altra ragazza che passava in strada ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita (trasferita in codice giallo).

Il Comando dei Vigili del Fuoco ha inviato sul posto anche mezzi specializzati. Presente anche l’autogru e il funzionario di guardia, per le prime indagini sul crollo. Sono in corso e ricerche sotto le macerie, è arrivata anche una squadra di operatori con cani da ricerca dei Vigili del Fuoco.

Sul posto anche il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo (coperto di polvere dal crollo, stava uscendo da una delle attività) e i carabinieri della compagnia di Gallarate.

Ancora da chiarire la causa del crollo: sembrerebbe un cedimento strutturale, non ci sarebbe stata esplosione ma si tratta solo dei primi passi dell’indagine. Il tetto è crollato per una porzione molto ampia, lungo il fronte dell’edificio.

Rispondi