Chi cerca o vuole provare uno smartwatch, sicuramente preferisce non spendere centinaia di euro. Ce ne sono tantissimi a basso prezzo, ma spesso deludono le aspettative.
Grazie ai “Mi Days”, ovvero i giorni delle offerte di Xiaomi, ce n’è uno che è davvero una bomba come rapporto qualità/prezzo. Immagine che, per chi riesce a comprarlo nell’offerta di questi giorni, lo paga meno di 60€!
Estetica e design non hanno nulla da invidiare ai più blasonati Anche la batteria stupisce: anche più di una settimana con un utilizzo normale.
La nostra recensione
Inutile girarci attorno: ricorda in tutto e per tutto l’Apple Watch. Come bellezza e come funzionalità. Sulla parte inferiore invece troviamo il sensore per misurare il battito cardiaco. Un unico bottone per accendere, sbloccare e navigare nel dispositivo. Ovviamente lo schermo è touch.
Quando è acceso troviamo un display a ottima risoluzione, però molto luminoso e contrastato. Ma si fa piacere. Utilissima la presenza di un sensore di luminosità, che regola in automatico il livello di illuminazione dello schermo a seconda della luce esterna. Reattività ottima (è molto veloce).
Uno smartwatch adatto a tutti, le funzioni sono molte dagli allenamenti alle notifiche, aiutando la vita quotidiana in più modi.
Salute
Troviamo il monitoraggio del battito cardiaco, preciso e disponibile anche 24h su 24h. Utilissimo anche il monitoraggio del sonno. Ha anche una funzione per misurare il livello di stress accumulato. Cosa manca rispetto agli smartwatch più costosi? Il saturimetro (che misura il livello di ossigenazione nel sangue).
Sport
Sono ben 11 le modalità sportive presenti nel software. Corsa, nuoto, ciclismo, anche il trekking. Anche gli sport “al chiuso” come tapis roulant o cyclette, in questo periodo con le palestre chiuse può risultare molto utile a chi si allena da casa.
L’unica cosa che realmente manca è il microfono. Ma, alla fine, chi usa il microfono nello smart watch? Certo potrebbe essere utile, per esempio, per l’assistente vocale. Ma ad un prezzo così, si può tranquillamente sorvolare.