Durante la notte tra il 2 e il 3 ottobre 2024, la bacheca informativa di Fratelli d’Italia, situata in Piazza Martiri a Rivoli, è stata vandalizzata. I manifesti del partito di Giorgia Meloni, che denunciavano l’aumento della TARI imposto dalla giunta di centrosinistra, sono stati strappati da ignoti. A denunciare l’episodio sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Federico Depetris, Valerio Calosso e Vincenzo Vozzo.
“Non è la prima volta che subiamo atti di vandalismo – dichiarano i consiglieri –. Periodicamente i nostri manifesti vengono strappati, segno che la nostra presenza in città dà fastidio a qualcuno.”
I consiglieri hanno continuato sottolineando come questi atti di vandalismo siano opera di “intolleranti e antidemocratici che non apprezzano il lavoro del governo Meloni” e che la loro opposizione al centrosinistra locale rimarrà “ferma e concreta.”
Fratelli d’Italia ha confermato che presenterà un’interrogazione al Sindaco per chiedere misure di sicurezza per prevenire ulteriori atti di vandalismo. “L’intolleranza promossa in certi ambienti deve essere isolata – concludono – affinché questi individui si sentano privi di legittimità nelle loro azioni.”