Un episodio di estrema gravità ha scosso Torino il 26 ottobre 2024. Un nigeriano visibilmente agitato ha tentato di rapire un bambino all’interno di un negozio in via Cigna. La situazione si è risolta grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, ma non senza lasciare dietro di sé paura e sgomento tra i presenti.

La Dinamica

Nel tardo pomeriggio, l’uomo ha fatto irruzione nel negozio, iniziando a comportarsi in maniera sempre più disturbata. Testimoni riferiscono che l’aggressore ha cercato di avvicinarsi a diversi bambini presenti nel locale, fino a quando ha afferrato un bimbo di 2 anni, scatenando il panico tra i clienti e il personale.

Il papà del piccolo ha inseguito l’uomo e lo ha bloccato, innescando con lui una zuffa e riprendendosi il figlio. A quel punto il nigeriano è uscito dal Brico, si è spogliato e ha minacciato i passanti con una bottiglia. 

La Reazione

Il personale del negozio, notando la situazione, ha prontamente allertato le autorità. L’azione rapida e coordinata ha permesso di contenere l’aggressore fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Le forze dell’ordine, giunte sul posto in pochi minuti, hanno bloccato l’uomo e lo hanno arrestato. L’aggressore, in evidente stato di alterazione, è stato portato via per essere sottoposto a un controllo psichiatrico.

Le Conseguenze

La notizia ha suscitato numerose reazioni sui social media, con molti genitori esprimendo la propria preoccupazione e chiedendo maggiore sicurezza nei luoghi pubblici.

Rispondi