Un pestaggio in stile ‘Guerrieri della Notte’ si era verificato a Novara, agli inizi di gennaio.
Nei giorni scorsi sono stati identificati dalla polizia i presunti autori del gesto avvenuto ai danni di tre giovani: due di origini kosovare e uno di origine marocchina.
Quattro sono le misure cautelari nei confronti di cittadini albanesi, uno dei quali risultato irreperibile. Già destinatari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora, con permanenza notturna, nel Comune di residenza.
A far scaturire il brutale pestaggio sarebbe stato un apprezzamento nei confronti di due ragazze in compagnia di una delle vittime. Dopo un primo tentativo di aggressione nei pressi di un locale notturno del centro storico, il giorno dopo quello che doveva essere un incontro “chiarificatore”, alla periferia della città, si è trasformato in un vero e proprio agguato. Con l’uso di tirapugni, bastoni e mazze ferrate.
Gli aggressori hanno anche bucato le gomme alle auto delle vittime. Una delle quali ha riportato una prognosi di ottanta giorni a causa di un violento pugno al volto.