Angelo Cavallo non ha dubbi: Viviana Parisi si è suicidata. Chiuso dal pm ufficialmente il caso.
Viviana, la Dj Torinese ormai residente in Sicilia, trovò la morte nelle campagne di Caronia nel Messinese. Con lei il piccolo Gioele. Non si esclude che proprio la Parisi abbia potuto uccidere il figlio prima di togliersi la vita.

Le indagini sono andate avanti per circa un anno. All’epoca si aprì un fascicolo contro ignoti.

Le parole del Pm sul dramma di Viviana Parisi

Il Pm Cavallo però ora non ha dubbi: “E’ possibile affermare con assoluta certezza – dichiara la procura – come nella vicenda in esame non sia configurabile alcuna responsabilità dolosa o colposa, diretta o indiretta, a carico di soggetti terzi. Nessun soggetto estraneo ha avuto un ruolo, neanche marginale, mediato o indiretto, nella causazione degli eventi”. Viviana Parisi aveva quindi uno stato di salute precario che, sempre secondo il PM, non è stato “compreso sino in fondo, in primo luogo da parte dei suoi familiari più stretti”.

Subito dopo l’incidente – si legge – in galleria, una volta uscita dall’autovettura e recuperato Gioele, si è volontariamente allontanata insieme al suo bambino dalla sede autostradale, nascondendosi tra la fitta vegetazione esistente sul bordo autostrada, non rispondendo ai richiami delle persone che pure la stavano cercando”. Infine, si sarebbe lanciata dal traliccio dell’alta tensione.

Rispondi