I fratelli Vladimir e Vitali Klitschko, due ex campioni del pugilato e bandiere sportive dell’Ucraina, sono impegnati in questi giorni a combattere per la propria Patria.

“Ci difenderemo fino all’ultima goccia di sangue. La motivazione è incredibile. Ed incredibile è come le donne ucraine non siano solo belle, sono anche delle combattenti”. A dirlo è Vladimir, 45 anni, in un’intervista video alla Bild.

Il fratello maggiore Vitali, sindaco di Kiev, ha dichiarato in una intervista: “Vorrei ringraziare la Germania. L’invio delle armi è una buona notizia, è qui che si combatte per l’Europa e per la democrazia”.

Il primo cittadino ha poi proseguito: “Siamo cresciuti in questo paese, i nostri amici, le nostre famiglie sono qui. Non possiamo andarcene, non c’è alcuna scelta, restiamo qui per difendere il valore della libertà. L’Ucraina è un Paese europeo e questo non piace a Putin”.

Vitali, il maggiore dei due fratelli, entrò in politica nel 2006, perdendo le prime elezioni a sindaco. Nel 2010 fondò Alleanza democratica Ucraina per le Riforme e nel 2012 fu eletto in Parlamento. È sindaco di Kiev dal 25 maggio del 2014.

Rispondi