I due luoghi oggetto dell’attività di polizia distavano fra loro appena 300 metri. Il primo arresto avviene lo scorso sabato pomeriggio, quando una pattuglia del Comm.to Centro nota in Corso Giulio Cesare, poco dopo Porta Palazzo, un soggetto già noto per reati connessi allo spaccio.
Si tratta di un ventenne di nazionalità marocchina, con precedenti specifici. Alla vista della pattuglia, il giovane lascia cadere per terra alcuni frammenti di hashish, altri gli rimangono nelle tasche. Complessivamente, i poliziotti recuperano e sequestrano a suo carico oltre 50 grammi di hashish e la somma in contanti di 105 €. In banconote di piccolo taglio.
Poche ore dopo, gli agenti della Squadra di P.G. e dell’Ufficio Controllo del Territorio del Comm.to Barriera Milano individuano un appartamento in corso Brescia. In cui sono domiciliati due cittadini senegalesi sospetti. All’atto della perquisizione mentre uno di due, di 27 anni, riesce a deglutire alcuni involucri che celava nel cavo orale, all’altro vengono sequestrate ben 40 dosi di crack. Nel loro appartamento, inoltre, vengono rinvenute e sequestrate anche 2 pentole. Con evidenti tracce riconducibili alla cottura del crack. Poi 2150 €, un bilancino elettronico di precisione e materiale da confezionamento vario.
Anche per questi due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale, come l’altro, scatterà l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
22