La polizia stradale ha scoperto sette minorenni, di età compresa tra i 12 e i 17 anni. I giovani si nascondevano nel vano carico di un tir. La scoperta martedì sera nell’area di servizio Stura Nord sulla tangenziale di Torino. L’autotrasportatore, fino a quel punto ignaro, aveva avvertito dei rumori sospetti e aveva così avvertito i poliziotti.
I ragazzi scoperti erano rinchiusi nel vano carico da ben due giorni. Sono stati trovati affamati e infreddoliti e sono stati immediatamente rifocillati. “Il carico era partito dalla Romania” ha raccontato uno di loro, dicendo di essere afghano in viaggio con i suoi due fratelli. In Romania era stato avvicinato da un uomo che, in cambio di soldi (circa 1000 euro) lo aveva condotto in un parcheggio dove c’erano altri quattro connazionali, due coppie di fratelli, anche loro in attesa di imbarcarsi su un camion.
Destinazione finale la Francia, non si sa ancora se per raggiungere alcuni connazionali o altro. Tutti i minori sono stati collocati in strutture di accoglienza.