Non indossavano la mascherina Ffp2 nell’area di smistamento per gli imbarchi alla funivia Plan Maison, a Breuil-Cervinia. E hanno reagito ai carabinieri che li stavano identificando.

Tre giovani sciatori sono stati denunciati in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale. Uno di questi anche per resistenza a pubblico ufficiale. Un quarto dello stesso gruppo è stato denunciato perché si è rifiutato di esibire il documento di identità. Per tutti e quattro, residenti nella provincia di Torino, è scattata la sanzione per aver omesso di indossare la mascherina Ffp2.

I fatti sono avvenuti ieri verso le 16.45, quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cervinia ha notato i giovani non indossare la mascherina Ffp2. Come previsto dalla normativa anti-Covid.

I militari li hanno quindi fermati per l’identificazione: i tre più giovani del gruppo hanno reagito nei confronti dei carabinieri oltraggiandoli con pesanti offese. Mentre uno dei tre cercava con forza di trattenere uno dei militari per riprendersi il documento di identità. Venendo per questo anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Un quarto sciatore è stato anche sanzionato per essersi rifiutato di esibire il proprio documento d’identità.

Nel corso del fine settimana i militari del Gruppo carabinieri di Aosta hanno controllato 4.136 cittadini, di cui 2.810 sulle piste da sci. Sono 25 gli esercizi commerciali controllati.

Rispondi