(Adnkronos) – Dopo il debutto globale del marchio ad aprile, Lepas – brand alto di gamma del gruppo cinese Cherry – si affaccia al mercato italiano con la presenza al Salone dell’Auto di Torino dove propone una première europea, il Suv L8 che incarna i due elementi alla base del nome stesso Lepas, ovvero 'Leap' (balzo in avanti) e 'Passion'. L'obiettivo incarnato dal Suv è quello di rivolgersi alle élite urbane moderne, soddisfacendo non solo le esigenze quotidiane di mobilità , ma anche il loro gusto personale attraverso il design. Di qui la brand proposition 'Drive Your Elegance' che si esprime attraverso la filosofia di design di Lepas, Leopard Aesthetics, che mira a trasformare le auto di lusso da "macchine fredde" a "elementi essenziali di uno stile di vita elegante".  Elemento chiave della strategia di globalizzazione del Gruppo Chery, al 233° posto nella classifica Fortune Global 500 e casa automobilistica in più rapida ascesa nella lista di quest'anno, Lepas può contare sul supporto dei suoi otto centri di ricerca e sviluppo globali, dalla presenza in 44 Paesi e nove regioni e da una rete di vendita e assistenza completa a livello globale. Dal punto di vista tecnologico, il sistema Super Hybrid di Lepas vanta un'efficienza termica del 44,5%, tra i leader mondiali, grazie a una motorizzazione Super Hybrid plug-in con cui Lepas L8 garantisce un’autonomia di oltre 1.300 km e consumi estremamente bassi. All'interno spicca un cockpit intelligente abbinato all’abitacolo ultra spazioso, al sistema attivo di riduzione del rumore e all’attenzione ai dettagli così da garantire un'esperienza di alto livello per tutti i passeggeri. Per quanto riguarda i prodotti, Lepas – che mira a creare 1.200 punti vendita in tutto il mondo e a raggiungere le 500.000 unità vendute all'anno – lancerà cinque nuovi modelli entro tre anni, coprendo i principali segmenti mainstream. Nel secondo trimestre del 2026 debutterà l'elegante SUV L8, seguito dall'L6 e dall'L4. In occasione del prossimo Chery International User Summit 2025, che si terrà a ottobre, Lepas presenterà i suoi ultimi risultati in termini di prodotti, tecnologia, marchio ed ecosistema e collaborerà con partner globali per aprire un nuovo capitolo della mobilità elegante. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)






































