Oggi Volvera si ferma per l’ultimo saluto a Cristina Messina, 54 anni, la donna uccisa dall’ex compagno mercoledì scorso. Il sindaco, Ivan Marusich ha proclamato il lutto cittadino. I funerali si svolgeranno alle 16 nella chiesa parrocchiale di via Ponsati.
Il delitto era avvenuto nell’alloggio della donna in via Garibaldi, Secondo le ricostruzioni, l’uomo ha raggiunto l’ex coniuge nella sua abitazione situata all’interno di un complesso di case popolari. Il malintenzionato, armato di pistola, ha sparato all’ex moglie e alla figliastra di 29 anni. La giovane sarebbe stata colpita per prima mentre la madre avrebbe provato a scappare sul balcone di casa, ma li è stata rincorsa e colpita alla testa da un unico proiettile. Dopodiché l’uomo è scappato dall’appartamento rendendosi irreperibile per più di un’ora.
L’uomo, nel corso dell’interrogatorio effettuato dai carabinieri, ha confessato il delitto sostenendo di aver agito per gelosia. Non è chiaro se l’arma in suo possesso fosse regolarmente detenuta.
Nell’udienza di convalida dell’arresto, il cinquantottenne ha ribadito la propria confessione e il giudice per le indagini preliminari ha confermato la custodia cautelare in carcere.