A cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli che si prepara per un’edizione del tutto insolita della Summer school. Sia nel rispetto dei protocolli di sicurezza, ma anche del bisogno diffuso di esperienze positive. “Vogliamo offrire ai più giovani la possibilità di uscire dall’isolamento e di trascorrere un’estate di rinascita, gioia, consapevolezza. Summer school è il contesto ideale, con attività all’aria aperta nei tanti spazi verdi che circondano il Castello e potendo contare anche sugli ampi e meravigliosi saloni all’interno del Museo”.

È passato un decennio da quando il Dipartimento Educazione ha proposto per la prima volta in Italia Summer School al Museo, che oggi è una formula consolidata e di grande successo. Mette a disposizione la sua grande esperienza per offrire a tutti, adulti e bambini, occasioni di crescita e di ben-essere attraverso il viaggio nel mondo dell’arte.
Eccezionalmente, quest’anno si avrà a disposizione il parco della Collina morenica nelle immediate vicinanze del Castello, un’oasi tranquilla. I bambini saranno seguiti con particolare attenzione, sempre in sicurezza utilizzando al meglio tutti gli ampi spazi all’aperto che circondano il Castello, come il piazzale panoramico, il prato all’interno della Manica lunga, l’area di laboratorio all’ombra del grande glicine secolare, oltre ai meravigliosi saloni all’interno del Museo.

Il progetto a cura del Dipartimento Educazione è unico in Italia e ha origine dall’ambito istituzionale e professionale dell’esperienza ZonArte.
Coordinato dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Cittadellarte Fondazione Pistoletto, Fondazione Merz, GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, PAV Parco Arte Vivente e sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, ZonArte è il network rivolto a favorire l’incontro del pubblico con l’arte contemporanea.

Per maggiori informazioni:
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, Tel. 011.9565213 educa@castellodirivoli.org

Rispondi