Tragedia nella notte a Pino Torinese. Un albero cade e colpisce un taxi in movimento, che in quel momento stava effettuando una corsa. Muore il conducente 56enne, illesa la cliente: una donna di 29 anni ricoverata sotto choc all’ospedale di Chieri.

È accaduto durante un temporale con vento forte, intorno a mezzanotte e mezza. Il conducente del taxiEzio Cauda, 56 anni, ha perso la vita nella notte. Stava procedendo in via Mongreno, è deceduto sul colpo per trauma da schiacciamento.

L’auto, dopo l’impatto con la pianta, ha continuato la sua corsa, colpendo altre due vetture che procedevano in senso opposto. Senza però causare ulteriori feriti.

La causa della caduta dell’albero sembra essere stato il forte vento, ma ulteriori accertamenti sono in corso. Nella notte il vento e la pioggia hanno imperversato nella zona. Sulla collina di Chivasso, e in particolare la zona di Rivalba e Castagneto Po – come segnalano da Centro Meteo Piemonte – si sono registrati 98,6 mm di pioggia in poco più di 1 ora e mezza.

I vigili del Fuoco di Chieri hanno provveduto a liberare la vittima e il passeggero, rimasti incastrati nell’abitacolo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e gli uomini del 118, ma per il conducente non c’è stato nulla da fare.

Rispondi