Domenica scorsa gli agenti del commissariato Centro, transitando in via Nizza, assistono ad una compravendita di sostanza stupefacente.
Il pusher, cittadino senegalese di 33 anni, alla vista della volante, scappa sotto i portici nel tentativo di confondersi tra la folla. Durante la fuga estrae dalla tasca alcuni ovuli e li ingerisce. Fermato pochi metri più avanti, l’uomo viene controllato. A suo carico emergono diversi precedenti di Polizia inerenti gli stupefacenti ed un divieto di dimora nel comune di Torino a tempo indeterminato.
Accompagnato presso gli uffici della Questura, lo straniero espelle la droga ingerita. I poliziotti recuperano l’ovulo, contenente cocaina, e sequestrano 2 cellulari e 3 sim che il trentatreenne utilizzava per la propria attività delittuosa.
La seconda compravendita a cui gli agenti assistono avviene martedì notte su un portone in zona Barriera Milano. Un cittadino senegalese di 23 anni passa al suo acquirente un fazzoletto di carta, al cui interno sono occultate delle infiorescenze di marijuana. Controllati i due soggetti, i poliziotti perquisiscono l’abitazione del ventitreenne. Rinvenuti oltre 130 grammi di marijuana, nascosta in alcuni contenitori, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Entrambi i pusher sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.