Trenta chili di cocaina, che in caso di vendita avrebbero fruttato due milioni di euro, sono stati sequestrati a Torino dalla polizia, che ha arrestato un 27enne incensurato di origini albanesi. Era più di trent’anni che le forze dell’ordine non sequestravano un quantitativo di droga così elevato.
in possesso della somma di 20mila euro in contanti
Un controllo avvenuto ieri sera alle 20 in via Bra. Fermato per un semplice controllo, mentre stava per salire a bordo di un’auto; visti i poliziotti, il giovane si è, però, allontanato ed ha continuato a camminare verso Corso Vercelli.
Fermato, il ventisettenne si è dimostrato molto nervoso ed agitato: gli agenti lo hanno allora perquisito, trovandolo in possesso della somma di 20mila euro in contanti. Tutti scrupolosamente suddivisi in mazzette da mille euro in parte nel portafoglio ed in parte all’interno di un borsello che portava tracolla.
In casa 280mila euro e 30kg di cocaina
I carabinieri si sono subito insospettiti e hanno perquisito l’appartamento del giovane in Pozzo Strada. Sono stati trovati 33 panetti di cocaina purissima oltre a materiale per il confezionamento, un quantitativo che avrebbe fruttato due milioni di euro. Fonti investigative dichiarano di aver trovato un ammontare di 280 mila euro in contanti.